Venerdì 29 Novembre 2024, alle ore 11.00, avrà luogo l'incontro intitolato Estetica adorniana e Teoria Critica brasiliana, tenuto da Vitor Cei Santos (UFES - Universidade Federal do Espirito Santo, Vitoria, Brasile) e moderato da Lorenzo De Donato. L'evento sarà in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano, ed è organizzato nell'ambito delle attività del corso di Estetica dell'Istituto Unitre di Milano.
Il seminario rientra nella serie delle Conversazioni sull'Arte e si svolgerà in modalità telematica. Vitor Cei Santos sarà a Milano in occasione di uno scambio culturale e accademico, organizzato in sinergia con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
L'accesso alla piattaforma è libero, fino all'esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare, richiedere il link inviando una email a: conversazionisullarte@gmail.com
Conversazioni sull'Arte è un ciclo permanente di conferenze, seminari e presentazioni di libri, realizzato in collaborazione con l'Accademia di Scienze Umane e Sociali di Roma, con l'Istituto Unitre di Milano e con il corso di laurea in ''Filosofia e forme del sapere'' dell'Università degli Studi di Cagliari.
L'evento è segnalato anche dall'Università dello Spirito Santo in Brasile: